4 vantaggi dei moderni impianti dentali

Ci sono moltissime valide ragioni oggi per preferire un moderno impianto dentale, come quelle elencate di seguito in questa breve guida.

Nessun danno agli altri denti sani

In passato, quando si realizza un ponte per sostituire un paio di denti mancati, questo andava fissato agli altri denti Snai che potevano però avere delle conseguenze spiacevoli come: dolori, graffi, gengiva infiammata, sanguinamenti etc. Oggi con i moderni ponti realizzati tramite l’implantologia dentale questo non capita più poiché il ponte lascia intatti gli alti denti sani. Il ponte si aggancia alle viti in titanio che vengono messe all’interno della gengiva e nell’osso, andando a sostituire anche la radice dentale.

Un fissaggio perfetto

Come anticipato prima, il nuovo sistema di fissaggio del dente artificiale ha un importante vantaggio: il fissaggio è perfetto senza alcun tipo di movimento del dente artificiale. Le nuove tecniche di implantologia consentono di sostituire anche la radice del dente per che questo non possa muoversi e spostarsi.

La massima durata

La durata di un impianto dentale è di una vita. Non ci sono infatti da fare altre sostituzioni: una volta che il dente definitivo viene fissato ai perni in titanio, questo dura per sempre senza il bisogno di sostituirlo nuovamente. Il dente artificiale non si rovina, non si scheggia, non si caria e non crea problemi così da poterlo tenere una vita intera.

Nessun problema di manutenzione

Uno dei maggiori vantaggi che le nuove tecniche di implantologia assicurano è l’assenza di manutenzione. Una volta, dentiere e ponti andavano tolti dopo ogni pasto e puliti con prodotti appositi, facendo molta attenzione per evitare la formazione di batteri e altri problemi. Oggi non succede più così potendo risparmiare molto tempo e stando più tranquilli. I moderni impianti dentali non necessitano di manutenzione ma basta solo lavarsi i denti come si faceva una volta. Il dente artificiale diventa un nuovo dente come gli altri e non ha bisogno di cure particolari.

Per prenotare subito un appuntamento: www.implantologia-dentale.info