Come chiudere un garage dalla forma particolare: 2 ottime soluzioni da prendere in considerazione

Ci possono essere dei problemi quando il garage ma anche il box o il magazzino hanno delle forme particolari. In questi casi, non è possibile procedere con l’installazione classiche serrande Roma ma p necessario prendere in considerazione delle tipologie diverse. Quando il garage ha un soffitto ad arco oppure inclinato, il classico basculante o il basculante sezionale non può esser montato. Infatti, le tipologie più classiche occupano il posto sul soffitto una volta aperte. Non è dunque possibile installare tipologie come queste. In altri casi, ci sono diverse persone che vogliono tenere lo spazio sul soffitto libero per poterlo usare in modo differente. C’è chi lo usa per sistemare degli oggetti, come la tavola da surf, o per realizzare una scaffalatura, sfruttando così lo spazio al massimo. È un’ottima idea quando il box è ridotto.

Le due soluzioni possibili

Quando ci sono situazioni come quelle descritte sopra, il basculante del garage deve essere di una tipologia diversa. In effetti, ci sono ben due soluzioni che si possono valutare per non occupare lo spazio sul soffitto, che può avere una forma particolare. Anzitutto, le serrande Roma e i basculanti avvolgibili sono perfetti perché non occupano lo spazio. Questo particolare basculante è in tutto e per tutto come un avvolgibile. Una volta aperto, si avvolge in un cassonetto senza occupare il soffitto.

Inoltre, esiste anche un basculante laterale, spesso si usa nei capannoni e nei magazzini, ma può essere utilizzato per i garage dalle forme particolari. Basta far aprire il basculante di lato invece che verso l’alto, come invece capita in tutte le atre soluzioni presenti sul mercato delle serrande Roma . Le sezioni, infatti, si chiudono a portafoglio su di un alto, senza dover così occupare il soffitto del garage o box auto. Questa soluzione è davvero metolo valida e non crea alcun tipo di ingombro sul soffitto, nemmeno per il cassonetto dell’avvolgibile. È una soluzione che può esser valutata nei casi visti prima.