Come rifare completamene un bagno

Che si avvino opere di ristrutturazione in tutta la casa o anche solo in bagno, ci sono un paio di operazioni che permettono di dare subito nuova vita a un bagno. Gli interventi di ristrutturazione edilizia in bagno non solo lo rendono più bello, ma anche più pratico e funzionale.

Installare un box doccia al posto della vasca

Il primo intervento per modernizzare un bagno e rendendo anche più pratico è installare un pratico box doccia al posto della vecchia vasca da bagno incassata. Si deve demolire la vasca e al suo posto si installa il piatto doccia. Lo si mette nella medesima posizione per sfruttare lo scarico e gli attacchi dell’acqua senza dover fare anche lavori idraulici. In questo modo, si velocizzano e semplificano di molto i lavori.

Si può fare richiesta anche solo per questo tipo di intervento e lasciare il resto del bagno intatto così com’è. È una richiesta molto frequente per poter avere un bagno più pratico per la vita di tutti i giorni.

Sostituire pavimenti e rivestimenti

Per i pavimenti e i rivestimenti del bagno esistono moltissime soluzioni oggi. Il pavimento può esser addirittura con un effetto legno grazie a piastrelle in gres porcellanato o listelli in laminato che riproducono le bellissime venature del legno naturale. Anche le classiche piastrelle vanno sempre bene e si trovano disponibili quadrate, rettangolari, esagonali, a mosaico di ogni dimensione.

Per il rivestimento della parete si possono usare sempre le piastrelle oppure optare per uno stile diverso senza le piastrelle ma stendendo uno smalto idrorepellente per evitare che si forma la muffa per colpa dell’umidità.

Installare nuovi sanitari

L’ultimo passo per rifare il bagno è cambiare tutti gli elementi in ceramica come i sanitari e il lavandino. Contemporaneamente si possano sostituire anche tutti i rubinetti, scegliendoli abbinati al soffione del box doccia. Spesso la ceramica tende a ingiallire con il passare degli anni e perde così la sua naturale brillantezza e quindi sono da cambiare.

Per ricevere subito 3 preventivi da valutare, clicca qui www.preventiviroma.com