Come scegliere gli infissi nuovi: i parametri da prendere in considerazione

Se anche voi siete alle prese con la scelta dei nuovi infissi per casa vostra, ecco quali sono i parametri che dovete prendere in considerazione. Tenete presente che non tutti gli infissi sono uguali e vanno valutati sotto diversi punti di vista per individuare la soluzione migliore alle vostre esigenze.

In base allo stile: classico, moderno o di design

Un sistema che avete per capire quali siano gli inibissi migliori per voi e la vostra casa è sceglierli in base allo stile che preferite. Se il vostro arredo è classico, allora il legno è la soluzione ideale. I serramenti in legno sono quelli più acclusici che potete abbinare ai vostri pavimenti per avere un ambiente davvero elegante. Se prediligete lo stile moderno, allora vi conviene optare per gli infissi in pvc a Roma che sono perfetti. Se la vostra casa è particolare ha tante soluzioni dei design, allora potreste trovare la soluzione che cercavate grazie agli infissi in alluminio.

In base al costo: il più economico

Uno dei fattori che incide molto sulla scelta degli infissi e dei serramenti di casa è di sicuro il costo. Nessuno ha budget illimitati da dedicare alle finestre e quindi si deve tenere sotto controllo anche questa voce. Considerate che gli infissi in legno sono i più costosi che ci sono sul mercato per via del materiale naturale usato per la lor realizzazione. Gli infissi in alluminio hanno un prezzo intermedio. Infine, gli infissi in pvc a Roma sono quelli che costano meno ma ciò non vuol dire rinunciare alla qualità dato che hanno ottime caratteristiche tra cui l’antiscasso e la resistenza al fuoco.

In base alla resistenza: la massima durata

Dato che gli infissi sono da esporre all’esterno, è bene che cerchiate la soluzione più duratura di tutte. Il legno è piuttosto suscettibile all’azione deteriorante delle intemperie, a differenza degli infissi realizzati in allumino oppure in pvc. I serramenti in pvc durano a lungo nel tempo senza dover fare operazioni di manutenzione.