Cosa vedere a Tenerife

Delle Isole Canarie, Tenerife è l’isola più grande presente. Si tratta di una metà turistica molto ambita, dove si recano persone da tutto il mondo. Il clima è caldo, infatti è un posto dove al mare puoi andarci quasi sempre. In questo periodo l’acqua è più fredda, il motivo è perché la terra viene bagnata dall’oceano Atlantico.

L’isola di cui ti andiamo a parlare oggi ha tante meraviglie da regalarti. Viene suddivisa in Tenerife Nord e Tenerife Sud, quest’ultima è la zona più calda e dove c’è anche turismo tutto l’anno. Se ami i centri SPA, le strade ricche di negozi, ristoranti e agenzie dove puoi noleggiare mezzi per muoversi sull’isola allora il sud fa proprio al caso tuo.

Ricorda, se hai deciso di andare a Tenerife, devi assolutamente organizzare un itinerario per non perderti le cose che più ti piacciono. Cerca però di vedere anche quali sono i tipi di trolley da viaggio che fanno al caso tuo, così da partire preparato!

Cosa vedere a Tenerife?

Teide

Il Teide è uno spettacolo, in quanto supera i 3700 metri d’altezza. Si tratta di un vulcano ancora attivo ed è il parco naturale più visitato al mondo. Puoi farti il percorso in macchina (anche a noleggio) per arrivare poco a poco verso la cima. Per raggiungerla però devi prendere la funivia e senza prenotare il biglietto ti risulterà molto difficile questo aspetto. Oltre a vedere il bellissimo paesaggio circostante arriverai a superare le nuvole. Potrai notare dei cambiamenti climatici, come per esempio partire con il mal tempo fino ad arrivare ad altezze dove le nuvole rimangono sotto di te e tu puoi vedere i cielo limpido. Insomma una esperienza da provare assolutamente.

Tour delle isole

Fai un tour delle isole! Qui la cosa diventa un pochino più costosta, tuttavia puoi anche decidere di vedere solamente 1 o due isole oltre a Tenerife. Le più importanti sono 7 ovvero: Fuerteventura, Gran Canaria, El Hierro, La Gomera, La Palma, Lanzarote e naturalmente Tenerife. Perfette per le spiagge o per i sentieri escursionistici, così come se vuoi vedere altre città o villaggi turistici.

Parapendio e Quad Safari (Tenerife Sud)

Non sarà un’attività adatta a tutti il parapendio, ma resta comunque una delle attrazioni più belle e note dell’isola.  Tutti giorni infatti puoi notare (più o meno verso la direzione del Teide) varie persone intente a volare sull’isola, il panorama da quell’altezza è incredibile. Il parapendio infatti attira ogni anno molti turisti a Tenerife. Oltre a questo c’è anche la possibilità di noleggiare un Quad per fare Safari a Tenerife. Questa è senza dubbio un’esperienza più adatta a qualunque pubblico visto che non c’è bisogno di volare.

Tour di Tapas

Mare, spiagge, alberghi di lusso (come quello dell’Hard Rock), piscine e naturalmente cucina tipica! A questo proposito avete a disposizione moltissimi ristoranti (tanti di anche questi italiani) dove mangiare piatti della cucina spagnola (anzi canaria in questo caso). Le tapas per esempio vanno molto, infatti puoi trovare cartelli dove sono illustrate le varie offerte. I menù sono generalmente per due persone.

 

Santa Cruz de Tenerife

La capitale di Tenerife non deve sfuggirti affatto dato che è una città bellissima e non turistica come la zona sud dell’isola. Santa Cruz de Tenerife è abbastanza grande e ricca di attrazioni come il Giardino Botanico, Plaza De Espana, l’Auditorium e molto altro ancora.