Cosa vedere ai Lidi di Comacchio, alcuni suggerimenti per passare una buona vacanza!

L’estate ormai è arrivata e s’inizia a guardare avanti pensando ai periodi di ferie e di conseguenza ai posti da visitare. Il mondo ha sicuramente molto da offrire ma, una cosa è certa, l’Italia già di per se può offrirci tutto ciò che ci serve anche nei periodi di maggiore relax.

Tra tutte le mete oggi sono qui a parlarvi dei sette Lidi di Comacchio. Una meta turistica molto amata dagli italiani e non solo per passare le vacanze estive. Vi consiglio anche di vedere le case in affitto Lido delle Nazioni così da valutare appunto una casa vacanze che vi da tutta la comodità possibile.

I Lidi di Comacchio, noti anche come Lidi Ferraresi (nome ormai caduto abbastanza in disuso), sono delle località balneari in provincia di Ferrara e si affacciano sulla costa adriatica.

Sono lontani circa 55 km da Ferrara e il litorale in cui sono compresi è lungo 25 km. Si estende fra la provincia di Rovigo e la provincia di Ravenna. Tutti e sette i lidi sono inseriti nel Parco Regionale del Delta del Po ed è stato dichiarato nel 1999 patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

Il più antico dei sette lidi è Porto Garibaldi. Fu fondato nel 1919 successivamente allo sbarco di Giuseppe Garibaldi. E’ nato come porto fluviale e oggi qui vi sbarcano molti turisti. Se cercate un posto appartato vi consiglio Lido di Volano. Confina con il fiume omonimo ed è molto vicino al confine con il Veneto. Qui potete fare escursioni sia via terra che via mare. Dei sette lidi è il principale punto d’incontro tra gli appassionati di kitesurf e windsurf.

A Lido delle Nazioni invece ciò che colpisce immediatamente è il mare sconfinato che si presta bene a diversi sport acquatici. Non solo, qui c’è la presenza dei cavalli Delta-Camargue, i cavalli di razza che si trovano in questa oasi in totale libertà.

Se invece state cercando la movida, allora andate assolutamente a Lido di Spina. Qui trovate i migliori locali della riviera e potete passare il tempo tra pub e discoteche.