Gli interventi di chirurgia plastica più richiesti in assoluto

Oggi rivolgersi al chirurgo estetico è molto più comune rispetto al passato e già in tanti si sono rivolti allo specialista per modificare il loro aspetto fisico, anche di poco. La chirurgia plastica consente di modificare quei difetti estetici che no fanno sentire a proprio agio. Lo scopo della chirurgia non è solo e meramente estetica ma spesso è anche funzionale, andando a modificare un problema che migliora sensibilmente la vita. Vediamo subito quali sono i tre interventi di chirurgia plastica che permettono di eliminare i difetti e non solo.

Come modificare il anso e il suo profilo

Una degli interventi che risulta in assoluto tra i più richiesto al chirurgico plastico è la rinoplastica. Questo intervento consente di modificare il naso e la sua forma, eliminando difetti come narici troppo larghe, punta verso il basso oppure una gobba sul naso. L’intervento serve anche per raddrizzare il setto nasale per tornare a respirare in maniera corretta.

Come aumentare il seno

Sul podio degli interventi più richiesti in assoluto c’è di sicuro la mastoplastica che permette di aumentare il volume del seno. Lo scopo dell’intervento è dare una forma più armoniosa e proporzionata al seno rispetto al corpo. Molte donne vivono il seno piccolo come un difetto molto grave che mina al loro femminilità. Si utilizzano delle protesi in gel di silicone per ottenere una forma più armoniosa. Anche in questo caso, si interviene anche per problemi funzionali che spesso possono sorgere dopo l’allattamento.

 Come rimodellare il corpo

Tra le procedure di chirurgia plastica più richieste si deve considerare anche la liposuzione. È un intervento che aiuta a rimodellare il corpo, eliminando i depositi grassi in eccesso. Questa tecnica è micro invasiva poiché non ci sono grandi taglia chirurgici come avveniva una volta. Pr prelevare l’adipe in eccesso, si utilizza una sottile cannula che viene introdotta nella zona tramite un piccolo taglietto chirurgico, il quale consente minore dolore post operatorio, rapida guarigione e minori rischi di infezione.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.chirurgoplasticogenova.com