I lavori di impiantistica della ristrutturazione

Quando si avvia una ristrutturazione edilizia è molto frequente rimettersi a rifare anche gli impianti vecchi e datai per renderli più moderni e pratici. In particolare, si rifanno gli impianti elettrici, idraulici e anche quello dei termosifoni.

Rifare l’impianto elettrico

Durante la ristrutturazione edilizia è molto frequente mettersi a rifare l’impianto elettrico. I vecchi cavi possono dare diversi problemi, infatti. Se i cavi sono consumati e sa causa della mancanza della guaina protettiva si dovessero toccare, l’impianto va in corto circuito. Inoltre, c’è pochissima praticità se le prese di corrente in casa sono vecchie ogni volta che si deve collegare un elettrodomestico nuovo serve un riduttore di corrente o una presa multipla, che sono anche pericolose. Per avere un impianto nuovo, più pratico e anche sicuro si devono ritirare i cavi e installare nuove prese di corrente universali.

Ammodernare l’impianto idraulico

Un altro impianto che in fase di ristrutturazione si può modificare o anche del tutto rifare è quello idraulico. In tane abitazioni ci sono ancora impianti idraulici con i vecchi tubi in metallo invece che in pvc. oggi tuti gli impianti idraulici per esser a norma devono avere i tubi in pvc che sono migliori sotto diversi punti divista. Anzitutto, i tubi in metallo possono contenere parti in piombo, un metallo pesante velenoso epe il corpo umano. Inoltre, le condotte in pvc sono meno soggette a ostruzioni e blocchi dovuti alla sporcizia. I tubi in pvc danno meno problemi nel corso del tempo e non hanno problemi di grandi modificazioni per colpa del passaggio da caldo a freddo, come invece capita ai tubi metallo che spesso poi perdono perché la guarnizione si è spostata.

Sostituire i vecchi termosifoni

Nel momento in cui si avviano pera di ristrutturazione è bene pensare anche all’impianto di termosifoni. Oggi ci sono sul mercato modelli molto più moderni ed efficienti perché studiati per diffondere meglio il calore prodotto dalla caldaia. chi ha sempre una bolletta del gas molto alta dovrebbe pensare anche a sostituire i termosifoni che se sono più efficienti fanno risparmiare molto. I termosifoni tubolari sono quelli da installare al posto di quelli vecchi.

Per info e / o prenotazioni: www.ristrutturazioniediliroma.eu