I vantaggi delle nuove tecniche micro invasive di chirurgia plastica

Oggi il chirurgo plastico a Roma utilizza delle particolari tecniche di intervento che sono chiamate micro invasive perché garantiscono delle cicatrici molto piccole. Grazie alle moderne tecnologie, oggi moltissime interventi si eseguono praticando delle ferite minime. Ecco quali sono i benefici di utilizzare tali procedure.

Una sensibile diminuzione del rischio di infezione

Dato che la parte del corpo esposta agli agenti esterni è sempre minore, vuol dire che il rischio di venire a contatto con batteri e virus è sempre minore. Rispetto al passato. le piccole ferite delle operazioni chirurgiche moderne si infettano molto meno, praticamente mai. È un beneficio davvero molto importante che assicura un’operazione chirurgica senza conseguenze negative. Nonostante nessun intervento sia esente da rischio, le tecniche micro invasive sono bassissimi rischi e tanti interventi di chirurgia estetica si eseguono anche a livello ambulatoriale.

Un minore dolore post operatorio

Nella fase post operatoria, le piccole ferite chirurgiche provocano meno dolore. Dato che la parte che è stata incisa è minore, il dolore che si avverte è anch’esso minore. È un importante risultato che permette di avere anche minore ricorso ai farmaci antidolorifici. Il chirurgo plastico a Roma può prescrivere dei farmaci contro il dolore, ma spesso non vengono presi per più di quale giorno al massimo, evitando di abusarne e restando anche più lucidi.

Una più veloce ripresa

Si ritorna prima alla normale quotidianità grazie alle nuove tecniche micro invasive che il chirurgo plastico a Roma utilizza per i suoi interventi. Grazie alla minima entità delle ferite chirurgiche, queste guariscono prima e si tolgono prima i punti rispetto al passato. Il ritorno alla normalità è più rapido: lavoro, vita scoiale e anche allenamento fisico si riprendono in tempi brevi.

Le cicatrici invisibili e impercettibili

La piccola entità della ferita, la tecnica usata per applicare i punti e la scelta di incidere lungo le pieghe naturali della pelle, assicurano una cicatrice pressoché invisibile e impercettibile. I segni dell’intervento chirurgico no si vedono ed è importante quando si tratta di estetica.