Idea originale per un regalo natalizio

Penna 3D

Il giorno di Natale è una ricorrenza davvero speciale sia per i grandi che per i più piccoli, anche se per tradizione è dedicato soprattutto ai bambini, che lo attendono con ansia, anche in previsione di ricevere come dono ciò che più desiderano.

Ed è proprio questo il vero problema, acquistare qualcosa di utile, che allo stesso tempo sia in grado di sorprenderli, di appassionarli, ed aiutarli ad esprimere la propria fantasia.

Il regalo ideale potrebbe essere una penna 3D, una semplicissima penna, ma allo stesso tempo speciale, dotata di moderna tecnologia, che invece di lasciare il segno con l’inchiostro, trascrive della solidissima plastica, con la quale si possono realizzare molteplici oggetti davvero utili.

Creare dei piccoli gioielli seguendo i propri gusti o seguendo esempi ispiratori, ma anche simpatici soprammobili o decorazioni di ogni genere, ispirandosi magari ai personaggi preferiti, grazie al funzionamento di questa penna che è molto semplice.

Basta caricarla inserendo il filamento nella parte posteriore, quindi impostare la temperatura ideale per il tipo di materiale sul quale si vuole scrivere e premere un pulsante e dar forma alla propria fantasia.

Dalla penna uscirà un filamento in plastica semi liquida, con la quale iniziare a comporre il disegno che prende immediatamente la forma data dal movimento della mano, in breve tempo la plastica si raffredda e si solidifica dando origine all’oggetto desiderato, che conserverà per sempre la sua forma.

Certo il capolavoro non è garantito alla prima prova, ma con un po’ di esperienza e manualità, ogni bambino vedrà ripagato i propri sforzi, sicuramente sarà uno strumento per divertirsi e fare nuove esperienze.