Invito a cena ma sei in dieta? Ecco come fare

Se hai ricevuto un invito a uscire fuori a cena, in compagnia o anche a tu per tu, ma sei a dieta, c’è un’ottima soluzione che puoi prediligere. Quando sei a dieta no serve per forza non uscire mai di casa per evitare i ristoranti poiché ci sono alcune cucine e piatti che puoi mangiare anche se devi stare attenta con el calorie. Una delle cucine più dietetiche che fanno al caso tuo è quella indiana. Infatti, andare al ristorante indiano Roma anche se sei a dieta è consentito. Vediamo come fare per tenere basse le calorie e non sforare la dieta.

Il riso: ottimo per riempirsi senza esagerare

Una ciotola di riso in bianco è sempre perfetta per accompagnare ogni piatto della cucina indiana. Il riso è però una soluzione ottima se sei a dieta. Il motivo è molto semplice: è un alimento che riempie senza essere pensate e senza troppe calorie. Privo di grassi il riso può esser un’idea per eccellente al posto del pane che spesso al ristorante indiano Roma è ricoperto di burro chiarificato, che lo rende delizioso ma di certo non dietetico. Ordina il riso, meglio se integrarle che ha un indice glicemico ancora più basso.

I piatti con latte di cocco: meglio evitare

Attenzione però ai piatti con molta salsa; spesso vien utilizzato il latte di cocco che è particolarmente grasso e perciò non rientra nella tua dieta. Molti secondo i piatti sono sempre ricchi di salsa, deliziosa con il pane ma anche con il semplice riso bianco, ma sarebbe meglio evitare se devi stare attenta con le calorie.

I piatti vegetariani: perfetti per la dieta

Se sei a dieta ma non voi rinunciare a uscire fuori a cena al ristorante indiano Roma ordina un piatto vegetariano. Ci sono davvero molte opzioni tra cui puoi scegliere, senza rischiare di riempirti troppo e sforare la dieta. Inoltre, se preferisci il vegetariano, fai il pieno di verdure, sempre molto presenti in qualsiasi tipo di dieta da seguire per stare in forma.