Le bonifiche ambientali: che cosa sono e che scopo hanno

Che cosa sono

L’attività di bonifica ambientale riguarda la privacy e la riservatezza negli ambienti di lavoro. Si richiede un lavoro di questo tipo a un investigatore privato per eliminare spie e micropsie e avere privacy senza il rischio di fughe di notizie e segreti aziendali. Infatti, l’installazione di spie è compresa nella attività di spionaggio aizzandole, punibile con apposite sanzioni.

Dove vengono svolte

Sono diversi gli ambienti lavorativi dove possono esserci installate delle spie e micropsie al fine di rubare dei segreti. Anzitutto, si parla di laboratori di ricerca e sviluppo dove vengono avviati progetti per l nuovi prodotti o per risolvere problemi produttivi. In altri casi, le spie sono presenti negli studi di professionisti come avvocati, notai e simili perché gli avversari possano avere una chiara visione della strategia difensiva o di attacco. È più comune di quanto si possa credere purtroppo. Inoltre, le spie possono anche trovarsi dentro a dispositivi elettronici come pc, tablet, smartphone etc.

Che scopo hanno

Lo scopo delle bonifiche ambientali è quello di eliminare ogni spia, microfono e micropsia dagli ambienti ti lavoro per ristabilire la privacy. Dove la riservatezza ha un ruolo fondamentale è bene interpellare un detective privato.

Come vengono svolte

Per poter eseguire una bonifica ambientale, l’investigatore privato utilizza una serie di rilevatori che sono in grado di individuare ogni tipo di strumento atto a inviare informazioni. Il team utilizza altresì software per poter individuare eventuali programmi spia che sono installati sui computer dell’azienda. Il compito non è solo quello di eliminare le microspie ma anche individuare chi ne ha deciso l’uso, potendo avviare dovute contromisure, anche legali, contro le aziende colpevoli. Tutto il lavoro svolto dall’investigatore privato può esser usato come prova davanti al giudice in tribunale per far valere i propri diritti. Il lavoro dell’investigatore può di fatti esser si sostegno all’attività degli avvocati dell’azienda o del professionista preso di mira dallo spionaggio industriale.

Per richiedere un intervento professionale, clicca qui www.investigatore-privatoroma.it