Le decorazioni floreali per i funerali: quali sono

Quando si deve organizzare un funerale di una persona cara, ci si deve preoccupare anche dei decori floreali. Ci sono diversi tipi di composizioni, fiori e colori da scegliere grazie all’intervento delle pompe funebri che si occupano di tutti i servizi per i funerali, compreso l’ordine dei fiori grazie all’accordo con una fioreria di fiducia.

 Quali composizioni

Ci sono diverse tipologie di composizioni che si possonoordinare per i funerali. Come prima cosa, ci sono i cosiddetti cuscinetti chesono sistemati sopra alla cassa il legno fornita dalle onoranze funebri. Cisono poi le corone che possono anche esser inviate da aprenti stretti e amici.Le corone spesso hanno un nastro con su scritto chi ha inviato la tale corona.

Quali fiori

Ci sono diversi fiori che sono indicati per i funerali. In primis ci sono i crisantemi. Altri fiori che possono esser usati per i funerali sono i gigli che infatti si vedono molto spesso sulla cassa in legno per decorarla. Sono molto utilizzati anche i garofani. Le orse sono un altro fiore che può essere utilizzato per i funerali. Un’altra questione è invece la decorazione della tomba al campo santo. C’è massima libertà in merito alle scelte dei fiori che la addobbano. Spesso si scelgono fiori e arbusti di facile manutenzione come edere, eriche, cipressi e simili.

Quali colori

Il colore più indicato per i fiori durante i funerali è ovviamente il bianco. Per questo motivo, spesso i fiori sono tutti bianchi ma possono anche essere utilizzati altri colori. Il giallo è un altro colore molto indicato per i funerali. Questi due sono i colori canonici per una composizione da inviare per i funerali di qualcuno. Va però detto che per quanto riguarda le rose, queste possono esser di altri colori anche si si tratta di funerali. Le classiche rose rosse sono sempre perfette e spesso si usano in queste occasioni, spesso regalate dal coniuge o parenti molto stretti, come i genitori, per simboleggiare amore.  

Per saperne subito di più: www.onoranzefunebri-bergamo.it