Le più belle spiagge di Marina di Camerota: Cilento da amare

Marina di Camerota p una delle località più belle del Cilento. Le coste in provincia di Salerno sono davvero meravigliose e si presentano per le vacanze. Chi è alla ricerca di idee per viaggiare per le vacanze, prende in considerazione il Cilento che offre spiagge paradisiache. Ogni centimetro del litorale cilentano è perfetto per una rilassante giornata in spiaggia, ma vediamo di capire quali sono le più belle in assoluto.

La spiaggia di cala degli Infreschi

La Cala degli Infreschi è un punto davvero incantevole di Marina di Camerota a cui si arriva percorrendo un sentiero molto impervio. È una spiaggia libera perciò senza servizi come il noleggio sdraio e ombrelloni. Per questo motivo, spesso le persone sono solite portarsi un po’ di attrezzatura e diventa difficile percorrere il sentiero tra le rocce carichi come i muli. La maggior parte degli avventori quindi preferisce arrivarci più comodamente in barca.

Davanti agli occhi di chi è giunto in questa suggestiva cala, si prospetta un angolo di paradiso.  Essendo di difficile approdo, non si rischia di esser tra i rumorosi turisti. Nonostante ciò, essendo la spiaggia molto piccola, meglio arrivare al mattino presto per trovare un buon posto. Il periodo ideale per frequentarla senza ressa è la bassa stagione, cioè a primavera /inizio estate quando le giornate sono già calde oppure a fine settembre, grazie a un clima ancora soleggiato e caldo.

La spiaggia del Troncone

Per chi è alla ricerca di una spiaggia più facile da raggiungere, l’ideale è la spiaggia del Troncone, è ovviamente più frequentata ma è anche più pratica, soprattutto per le famiglie con bambini. Questo ampio litorale di sabbia sottile e candida degrada dolcemente nelle azzurre acque del mare. Il suono delle dolci onde che accarezzano il bagnasciuga e delle cicale che cantano nella pineta son la colona sonora di una memorabile esatte nel Cilento. Altre comodità che rendono ancora più allettante la spiaggia del Troncone son i servizi: noleggio ombrelloni e lettini disponibili al lido. Una parte della spiaggia è però libera.

La spiaggia di Cala Bianca

Tra le tante spiagge incantevole di Marian di Camerota, quella di cala bianca è tra le più belle dell’intera Italia. Il litorale è un piccolo golfo a mezzaluna caratterizzato da piccoli ciottoli levigati di colore bianco. Il contrastò con la verdeggiante flora tipica della macchia è pazzesco: da cartolina! Si giunge alla spiaggia precorrendo un sentiero roccioso perciò le scarpe da ginnastica sono obbligatorie, ma si può arrivare anche più comodamente direttamente dal mare.

Il verde della vegetazione, il bianco della spiaggia e l’azzurro intenso delle dolci acque del mar Tirreno regalano un angolo incantato. Durante le vacanze in Cilento questa spiaggia diventa un punto fisso per il relax. La spiaggia degrada velocemente nel mare con un fondale profondo, quindi non è il punto più indicato per i piccoli bagnanti.