Perché è fondamentale la revisione annuale sulla caldaia: tutti i motivi

Le operazioni di revisione annuale della caldaia rivestono un ruolo fondamentale, come potete scoprire da voi di seguito.

Verificare il corretto funzionamento che resta tale a lungo

Grazie a una manutenzione e assistenza caldaie Roma regolare avete la sicurezza del corretto funzionamento del vostro apparecchio. Un servizio professionale di questo tipo garantisce una caldaia che funziona bene e lo fa a lungo negli anni. Le cure a cui è sottoposta la caldaia assicurano un risultato di questo tipo.

Ridurre i guasti e gli interventi futuri di riparazione

Grazie a dei regolari controlli annuali, come previsti dalla normativa in vigore, la vostra caldaia avrà minori problemi in futuro. Questo vuol dire che tutti i guasti sono prevenuti e non sarete costretti a chiamare con urgenza il tecnico per operazioni di riparazione e manutenzioni straordinarie. Questo vi aiuta ad avere un risparmio su questa voce in futuro.

Avere accesso solo a ricambi originali di altissima qualità

Se fate richiesta di un servizio di manutenzione e assistenza caldaie Roma presso una valida ditta di termoidraulica, avete un ulteriore vantaggio. Un bravo caldaista utilizza solo parti di ricambio originali che sono realizzate dalla stessa casa madre che ha realizzato la caldaia. Grazie a queste attenzioni, la caldaia funziona alla perfezione e non ha problemi.

Avere le certificazioni ed evitare multe

Sottoporre la caldaia a un regolare revisione, è l’unico sistema che avete per ottenere le certificazioni. Si tratta di documenti che attestano il corretto funzionamento del vostro apparecchio. Il tecnico esegue alcuni test per verificare che la caldaia rientri nei parametri. Non sottovalutate le certificazioni perché se ne siete sprovvisti, correte il serio rischio di dove pagare una multa da 500 a 3000 euro.

Ridurre le emissioni dannose che inquinano

Le caldaie producono dei fumi dannosi per l’ambiente ma è possibile ridurli grazie a un regolare revisione annuale. Una caldaia che viene pulita e controllata di frequente, ha il vantaggio di esser meno inquinante e perciò più sostenibile e green.