Posto che vai, cucina che trovi! Gli stili di arredo ispirati dai luoghi

Lo stile della cucina cambia molto base al luogo in cui ti trovi. Si ami viaggiare scendi per la tua cucina uno stile diverso ispirato a posto preciso.  Di seguito puoi trovare alcune ispirazioni e idee che fanno al caso tuo.

La cucina mediterranea

Con piastrelle decorate per paraschizzi e grande presenza del blu e del bianco, crei subito un ambiente dal sapore mediterraneo e verace che ricorda i colori del mare. Aggiungi qualche tocco di rosso nelle cucine Roma mediterranee come I contenitori con disegnati sopra dei peperoncini.

Un tocco provenzale

La Provenza può essere una grande ispirazione per la tua cucina: mobili decò e used sono quello che ti serve per creare un ambiente elegante anche romantico. Sceglie pensili bianchi o in legno effetto anticato con cornici da abbinare a un grande tavolo con gambe decorate.

Lo stile coloniale

Le cucine Roma possono avere uno stile coloniale grazie ai toni basic della sabbia e mobili piuttosto decorati. è lo stile che fa per te se un grande spazio da arredare e vorresti piazzare un’isola. L’ambiente è molto ricco di dettagli decorazioni partendo dal punto luce: un lampadario in metallo con porta candele.

Le ispirazioni messicane

Dopo essere stati negli stati Uniti, il prossimo stile per la cucina è ispirato al Messico e al Sudamerica. Il colore è la parola d’ordine: accosta senza ritegno rosa, rosso, arancio, blu e turchese. L’arancione è perfetto per le pareti, il blu e il verde per il paraschizzi e le sedie saranno mixate. L’ambient sarà vivace e fresco, molto adatto per chi ah uno spirito giovane.

I tocchi asiatici

Se vuoi una cucina che ricordi più l’Asia e i tuoi viaggi lì, allora ricorda che tuto dovrà esser a vista quindi le cucine Roma in muratura sono perfette. Potrai mettere in risalto le bellissime porcellane in stile asiatico che trovi in qualunque negozio anche in città.

Fai attenzione alle sedie che devono essere finemente decorate per ricreare il giusto ambiente. Scegli con attenzione i tessili per creare il giusto mix.