Quali sono gli infissi migliori: legno, plastica o alluminio?

Gli infissi possono esser realizzati con diversi materiali: legno, plastica o anche alluminio. Sono tutti materiali molto validi ma ci sono delle differenze che devono esser prese in considerazione per trovare il prodotto migliore in assoluto.

Gli infissi e i serramenti in legno sono davvero molo diffusi poiché hanno l’enorme vantaggio di essere molto belli da vedere. Sono prodotti pregiati che aumentano il valore della casa. Chi è alla ricerca del miglior prodotto dal punto di vista estetico, deve per forza scegliere gli infissi  in legno, i quali vengono realizzati con i legni nobili più belli. Basta scegliere infissi e pavimenti in legno dello stesso tipo per uno stile perfetto. Il legno è resistente e solido, perciò difficile da scassinare. È un prodotto che se non sottoposto a specifici trattamenti, teme l’azione erosiva dagli agenti climatici. I serramenti in legno richiedono un investimento non indifferente poiché il loro è costo è alto, proprio per via della pregiata materia prima che vien usata.

Un prodotto davvero molto valido sotto ogni punto di visto, è il serramento in pvc. Si tratta di una particolare plastici che ha ottime proprietà, tra cui isolamento termico e anche acustico. Oggi il pvc vien reso anche bello da vedere grazie alla stampa effetto legno. Vengono riprodotte le bellissime venature e sfumature del legno perché possa essere più bello, anche se la tinta unita ha comunque i suoi vantaggi. Gli infissi in legno hanno anche il vantaggio di costare meno rispetto alle altre alternative sul mercato.

Ci sono anche degli infissi che sono realizzati in alluminio. È un prodotto molo valido che può essere usato per realizzare infissi duraturi e di grande qualità. L’alluminio ha un unico problema; poiché si tratta di un metallo, aiuta la conduzione del calore il quale viene portato all’esterno. Ciò non garantisce un buon livello di isolamento, purtroppo. A volte, si possono trovare infissi realizzati con legno e alluminio, i quali mettono insieme i punti di forza di entrambi, minimizzano i punti deboli.

Per informazioni e / o prenotazioni: www.infissi-roma.info