Uno sguardo ringiovanito di 10 anni: l’intervento di blefaroplastica

Per avere uno sguardo più giovane di almeno 10 anni esiste una procedura chirurgica all’avanguardia: la blefaroplastica.

Di che si tratta

La blefaroplastica è un intervento che ha lo scopo di sollevare la palpebra che con il naturale cedimento cutaneo scende sempre di più, andando a chiudere lo sguardo. Questo intervento interessa anche la parte inferiore dell’occhio andando a togliere le antiestetiche borse sotto gli occhi che si formano con il passare degli anni ma anche a causa della stanchezza. Lo sguardo stanco fa sembrare subito più vecchi e non aiuta ad avere un aspetto fresco. La blefaroplastica è un intervento che può sempre completo se si opera sia sotto che sopra l’occhio. Si chiama invece blefaroplastica superiore se si alza solo la palpebra sopra oppure inferiore se si tolgono solo le borse sotto agli occhi.

Come si svolge

Per l’intervento di blefaroplastica, il chirurgo incide la pelle dall’apice interno dell’occhio fino all’esterno seguendo la naturale piega dell’occhio. Il taglio avrà una forma un po’ a mezza luna. Come secondo passo, si deve scollare la pelle dai tessuti sottostanti che vengono rinsaldati nella giusta posizione. Una striscia di pelle in più viene tolta per fare un lifting alla palpebra. Per operare la parte inferiore dell’occhio, si indice lungo l’attaccatura delle ciglia per rendere la cicatrice invisibile, sta volta il taglio sarà più diritto. Si procede nello stesso modo e poi si applicano i punti con una tecnica che non fa alzare la elle per avere delle cicatrici invisibili.

Il post operatorio

Dopo l’operazione di blefaroplastica si deve stare a riposo assoluto e tenere la testa sollevata. Può apparire un po’ di dolore e si possono assumere dei farmaci prescritti dal medico. I primi risultati si possono vedere non appena l’ematoma e il gonfiore del tutto naturali, si riassorbono, cioè nel giro di un paio di giorni. Si torna alla normalità non appena le cicatrici si rimarginano del tutto, cioè circa 10 gironi dall’intervento che toglie 10 anni alalo sguardo che torna giovane e fresco.

Per prendere subito un appuntamento, vai su www.chirurgoplasticoroma.info